Quantcast

Tu@Saronno da sola alle elezioni: “Candidiamo Franco Casali”

La lista civica da cinque anni in maggioranza con Luciano Porro, non appoggerà il candidato sindaco proposto dal partito Democratico

Elezioni 2015 a Saronno

La lista civica Tu@Saronno, da cinque anni in maggioranza con Luciano Porro non appoggerà il candidato sindaco proposto dal partito Democratico e propone Franco Casali, attuale presidente della Sezione sportiva della Saronno Servizi. «Dopo diverse settimane d’intenso confronto con le forze di maggioranza con cui stiamo affrontando questi cinque anni di esperienza amministrativa – si legge nella nota diffusa dalla lista civica fondata cinque anni fa da Angelo Proserpio -, Tu@Saronno ha deciso come presentarsi alle prossime elezioni Amministrative: la nostra lista civica correrà da sola indicando come candidato sindaco Franco Casali. Preso atto dell’impossibilità di esprimere con convinzione un candidato unico, abbiamo preferito proseguire con la nostra esperienza unicamente civica convinti di poter fare cosìascoltare al meglio ai cittadini di Saronno nei prossimi tre mesi le nostre idee e punti di vistasull’amministrazione della città, obiettivo che pensiamo di poter comunicare più efficacemente correndo da soli».

«Tu@Saronno ringrazia Franco Casali per la disponibilità data verso la lista e verso la città. Proporsi per il ruolo di sindaco, oggi, è una scelta di altissimo valore e impegno civico – prosegue il comunicato -. Noi siamo certi che Franco presenti le caratteristiche di un ottimo sindaco grazie al suo curriculum professionale, alle sue capacità di fare squadra, di ascolto, sintesi e decisione, alla sua esperienza amministrativa e non ultima alla disponibilità a ricoprire l’incarico a tempo pieno, aspetto che per noi è un valore. Nelle prossime settimane cercheremo di far conoscere il nostro punto di vista su diversi temidel programma che riteniamo importanti, sui quali abbiamo già lavorato in questi cinque anni ma che ben sappiamo richiedere ancora molto impegno e che, soprattutto, riteniamo essenziale continuare a inquadrare anche da un punto di vista strettamente civico».

Franco Casali, la scheda
Nato a Varese il 30 aprile 1951, diploma di Ragioneria ITC Castelli Saronno e laurea a pieni voti in Economia Aziendale alla Università Bocconi. Risiede a Saronno. Sposato con tre figli. Ha lavorato in Italia e all’estero ricoprendo in tre banche internazionali diversi ruoli dirigenziali , tra cui quelli di responsabile ufficio estero, responsabile audit Italia e Grecia, responsabile IT & operations, organizzazione, credito, project manager, risk manager. In pensione dal 2013, ricopre dal 2010 la carica di Amministratore Unico di Saronno Servizi SSD ed è stato consigliere di amministrazione di Saronno Servizi SpA. Responsabile di FIAB Onlus Saronno Ciclocittà, crede nella mobilità sostenibile, utilizza quotidianamente la bicicletta, ama la musica e l’arte, il giardinaggio e la natura in tutti i suoi aspetti. Canta e suona la chitarra per diletto. Appartiene alla lista civica Tu@Saronno dal 2009.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore