Quantcast

Studenti del Prealpi interpreti per una settimana a Challance

Un gruppo di studentesse della Prealpi ha accompagnato alcuni alunni di altre scuole nella città francese di Challance in qualità di interpreti

Per alcune studentesse dell’Istituto Tecnico Prealpi di Saronno il periodo tra il 17 e il 24 maggio è trascorso a Challance. Il loro compito è stato quello di fare da interpreti a un gruppo di studenti di un’altra scuola saronnese in visita nella città, gemellata con Saronno. Così si sono impegnate a turno nella traduzione durante visite turistiche e incontri con esponenti pubblici. Il gruppo ha soggiornato presso alcune famiglie di Challance e ha potuto visitare le località di Tours, Noirtioutier, Nantes, St. Gilles, Salertaine e la grandiosa Parigi. L’esperienza ha sicuramente permesso alle ragazze di conoscere nuove persone e culture e di mettere alla prova le capacità di parlare in lingua francese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore