Quantcast

La città post industriale vince il concorso “Saronno da casa mia”

Decisi i migliori scatti che hanno partecipato all'iniziativa voluta dalla Fondazione Giuditta Pasta. La giuria popolare ha scelto "la partita fuori casa" mentre quella tecnica ha optato per la visione dell'area ex Cantoni

Con la proclamazione dei vincitori, si è concluso il concorso fotografico a premiSaronno da casa mia”. Le due giurie incaricate di scegliere uno scatto si sono espresse.

La giuria popolare ha votato su Facebook tramite “like”e con ben 244 “mi piace” lo scatto preferito risulta essere “Partita fuori casa” di Fabio Caimi. Per quanto riguarda l’immagine scelta dalla giuria tecnica domina, quanto a qualità ,“CasaFrua”, di Cavallarin Curzio, che è stata scelta con la seguente motivazione: “Visione quasi cinematografica di una Saronno post industriale. Composizione rigorosa e interpretazione creativa del soggetto”.

Il soggetto del concorso era lo sguardo dal balcone di casa propria. Molte, dunque, le immagini delle aree dismesse, in particolare dell’ex Cantoni, compresa la foto premiata dalla giuria popolare. Un risultato che non ha sorpreso la referente del progetto, Anella Todeschina, che interviene a nome degli organizzatori: « Le aree dismesse fanno parte della nostra città. E l’occhio dei concorrenti è riuscito a rendere al meglio la quotidianità».

I vincitori saranno premiati durante la festa finale della campagna “Saronno è casa mia”, alla  quale è invitata tutta la cittadinanza, che si terrà Sabato 28 giugno al parco del seminario (di fianco al Santuario) alle ore 17.00. 

Data la qualità di molti scatti sottoposti alle giurie è stato deciso che il calendario della città di Saronno del 2015 sarà composto dalle due foto vincitrici più altre dieci scatti già scelti dalla giuria tecnica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore