Quantcast

Scopri Saronno di sera, tornano i giovedì sera tre negozi e svago

Negozi aperti, eventi musicali e spettacoli di intrattenimento per tutte le età, tutti i giovedì dal 26 giugno al 31 luglio, organizzato da Ascom e Comune. In attesa delle notte bianca del 12 luglio

Negozi aperti, eventi musicali e spettacoli di intrattenimento per tutte le età e tanto altro ancora. Ascom e Comune di Saronno tornano a proporre “Scopri Saronno di sera” che coinvolgerà il Distretto del Commercio della città tutti i giovedì sera a partire dal 26 giugno fino al 31 luglio ed avrà il suo evento maggiore con la Notte Bianca prevista per il 12 luglio.

«L’iniziativa anche per quest’anno si propone di offrire, nelle serate estive del giovedì, un insieme variegato di idee, manifestazioni ed eventi, che ben si integrano con le consuete proposte, attraverso un coinvolgente calendario di intrattenimenti, realizzato grazie al contributo dei Pubblici Esercizi e dei commercianti del nostro centro commerciale naturale – spiegano da Ascom Saronno -. L’idea è quella di puntare su un’offerta integrata di shopping, cultura, momenti di divertimento e di gioco per i più piccoli, per costruire l’immagine di una Saronno vivace. Il calendario degli eventi, riportati nelle locandine che promuovono l’iniziativa “Scopri Saronno di Sera” sottolinea la volontà di vedere la città sotto una luce diversa, riscoprendo gli spazi del centro storico. Il calendario si apre con la serata dedicata ai bambini oltre alle note di un sax, quello dell’ormai popolare Alfonso Zanetti. Dalle 2 gambe alle 4 zampe: “Saronno a 4 zampe”, è la manifestazione realizzata grazie alla collaborazione con l’Enpa di Saronno il 3 luglio. I nostri amici a 4 zampe saranno i veri protagonisti di Agility dog, percorsi ad ostacoli, dimostrazioni dei cani addestrati e tanto altro ancora Iniziative sportive, in particolare rivolte al mondo della bicicletta in programma per il 17 luglio».

Il 24 luglio invece sarà tutta dedicata alle quattro ruote con il II memorial Dones Giuseppe – Lugi Lazzaroni. I giovedì sera si concluderanno il 31 luglio bancarelle di artigianato artistico in Corso Italia. Tutti i giovedì sera presso le librerie Mondadori e Pagina 18, vi saranno iniziative legate al mondo della lettura. Nelle stesse serate l’ingresso al Cinema Silvio Pellico e al Cinema sotto le stelle sarà offerto ad un prezzo ridotto. Non mancherà l’appuntamento clou dell’estate: la Notte Bianca fissata per sabato 12 luglio con intrattenimenti musicali, spettacoli sponsorizzati dai commercianti del Distretto del Commercio.
Per chiunque fosse interessato, si segnala che ogni giovedì dalle ore 20 alle ore 22 saranno organizzate visite guidate alla chiesa di S. Francesco. Mentre, il 3 luglio, il 10 luglio e il 17 luglio sarà possibile visitare il museo della Ceramica in via Carcano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore