Teatro quasi pieno per l’esordio della Compagnia del Crivello
La neonata compagnia teatrale cittadina ha esordito sabato sera nella Sala della Comunità di fronte a oltre 350 persone
Una partenza con il botto per la neonata Compagnia del Crivello di Uboldo. Sabato 28 Giugno nell’ambito della festa per il 50esimo di fondazione dell’Oratorio San Pio, La Compagnia del Crivello ha fatto il suo debutto sul palcoscenico del Teatro Sala della Comunità di Uboldo nella commedia “Impara l’arte e… ricorda la parte”.
Un’ora e trenta di allegria per i sedici componenti la compagnia sotto la direzione di Michela Cromi che hanno entusiasmato gli oltre trecentocinquanta presenti alla prima. Il folto pubblico ha mostrato di gradire le varie situazioni messe in scena da allievi e allieve del Laboratorio Teatrale “Facciamo Teatro”. Lo spettacolo teatrale è stato, infatti, la conclusione del laboratorio teatrale realizzato con il sostegno economico della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus che ha preso il via lo scorso mese di ottobre.
«Nove mesi di incontri nel corso i partecipanti hanno sperimentato in modo divertente e giocoso le potenzialità dell’arte teatrale come strumento conoscitivo, espressivo ed aggregante – commentano i promotori del gruppo -. Il tutto sotto la sapiente di guida di Michela Cromi del Teatro della Corte di Castellanza. Dopo l’entusiasmante debutto ora La Compagnia del Crivello potrà costituirsi ufficialmente e dare il via ad una nuova esperienza che ad Uboldo manca da troppo tempo. Questi i componenti de La Compagnia del Crivello: Albertini Edgardo, Balducchi Miriam, Busatti Leonora, Ceriani Rosy, Colombo Alessio, D’Alessio Massimiliano, Gazzetta Graziella, Imondi Antonella, Lanza Margherita, Lo Presti Maria Rosa, Migliavacca Rosa, Moneta Arnaldo, Pagliaro Maria Palma, Panarella Sara, Poli Fabio, Sozzini Luciana – Regia Michela Cromi – Aiuto regista Cristian Morano».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.