Quantcast

Saronno si rinforza con Seregni e Tescaro

Dal Powervolley Milano la neopromossa in B1 acquista lo schiacciatore ex Cantù e il giovane palleggiatore varesino. Intanto Orago dà il benvenuto al nuovo ds Giugni e sogna il trasloco a Castelletto Ticino

Due talenti dalla A2 per il nuovo Saronno: dopo l’arrivo di Ardu in regia, la squadra biancoblu neopromossa in serie B1 continua a esplorare il ricco "filone" degli ex Powervolley Milano. Anche il secondo palleggiatore Lorenzo Tescaro e lo schiacciatore Sergio Seregni arrivano infatti dal club milanese, che ha appena acquisito i diritti per disputare la A1. Nato a Varese, 20 anni da compiere ad agosto, Tescaro si era messo in luce giovanissimo con la selezione provinciale, al punto da attirare l’attenzione della corazzata Segrate che lo aveva subito voluto nel suo settore giovanile; dopo aver disputato la A2 proprio in maglia gialloblu, lo scorso anno ha ripetuto l’esperienza anche a Milano. Seregni, classe 1987, è invece ormai da anni protagonista sia sui campi indoor (con le maglie di Cantù e Segrate) sia su quelli da beach; per giocare nel Powervolley si è riciclato come libero, ma il suo ruolo naturale è quello di banda. 
Con gli ultimi due colpi di mercato, la rosa a disposizione di Gianni Volpicella è ormai virtualmente chiusa: mancano soltanto un terzo centrale (Maggi e Mianiti i nomi più gettonati) ed eventualmente un opposto e un secondo libero nel caso in cui non fossero confermati Pizzolon e Zollino.

ORAGO CERCA CASA – Continuano le novità in casa del Progetto Volley Orago che, dopo il "matrimonio" con il Visette Volley, ha affidato l’incarico di direttore sportivo a Marco Giugni, proveniente proprio dal club milanese. In B1 e Under 18, dopo la partenza di Monica Mellina che diventa direttore tecnico di Alessandria, Franca Bardelli sarà affiancata da Simone Mazza, proveniente da Piacenza dove ha giocato anche in A1 come libero; Alberto Moscato guiderà invece l’Under 16 e Andrea Pirella l’Under 14 (oltre alla serie C targata Visette). Sempre per quanto riguarda la prima squadra, il club varesino è riuscito alla fine a confermare tutti i propri gioielli esclusa Piani, trasferitasi al Club Italia: come schiacciatrici restano sia Napodano, sia Tanase accanto a Chiara Bosetti e Giorgia Perinelli, mentre le palleggiatrici saranno Di Maulo, De Marchi e Fusari, l’opposto Tosi, le centrali Peonia, Balzanelli e Bettini (unico nuovo arrivo) e i liberi Bonvicini e Imperiali. Il vero dubbio è quale sarà il campo di gara: continuano le trattative per il trasferimento al PalaAmico di Castelletto Ticino, dove in teoria dovrebbe giocare anche la A1 di Ornavasso. L’amministrazione locale ha già espresso parere favorevole ma, trattandosi di un cambio di regione, servirà l’ok anche dei Comitati Provinciali e Regionali della FIPAV. Di certo la società intende organizzare a Castelletto il suo tradizionale quadrangolare precampionato che dovrebbe svolgersi nel terzo weekend di settembre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore