Quantcast

Da oggi le bollette si pagano direttamente al Postino

In diversi comuni della provincia sarà possibile pagare direttamente ai portalettere le bollette, le spedizioni in contrassegno ed effettuare ricariche telefoniche e di carte prepagate

In diversi Comuni vicino a Varese e Saronno sarà possibile pagare le bollette direttamente ai postini senza andare all’ufficio postale o fare code. È l’innovazione che ha messo in campo Poste Italiane, per ora solo nelle due zone della provincia. 
Il “postino telematico” è infatti la novità del sistema di recapito della corrispondenza che offre ai cittadini l’opportunità di ricevere “a domicilio” alcuni servizi di Poste Italiane. A Varese e in alcuni Comuni della cintura del capoluogo è ora possibile pagare a casa direttamente ai portalettere le bollette, le spedizioni in contrassegno ed effettuare ricariche telefoniche e di carte prepagate.

«Con il postino telematico Poste Italiane ha aperto la fase di ulteriore evoluzione e semplificazione del servizio che fa sempre più leva sull’adozione della tecnologia per rendere più rapido ed efficiente il lavoro per gli addetti al recapito e rendere ancora più semplice la vita dei cittadini – spiegano da Poste Italiane -. Oltre che a Varese i nuovi strumenti di lavoro sono stati introdotti anche nei Comuni serviti dal Centro di distribuzione di Viale Belforte e di Saronno. L’uso dei terminali mobili abbinati ad un POS permette ai portalettere di automatizzare una serie di attività che finora erano svolte manualmente e di ampliare progressivamente la gamma delle opportunità offerte ai cittadini».

Il servizio, oltre a Varese e Saronno, è disponibile a Barasso, Buguggiate, Cantello, Casciago, Comerio, Gazzada Schianno, Lozza, Luvinate, Malnate, Morazzone e Vedano Olona, Cislago, Gerenzano e Uboldo. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore