Quantcast

Rinnovata la sede della Banca Popolare di Milano

La filiale, aperta nel lontano 1932, è l’hub di riferimento del micromercato di Saronno che include altre 6 agenzie dislocate tra le province di Varese e Monza e Brianza


La Banca Popolare di Milano
ha inaugurato la storica agenzia 171 di Saronno, recentemente rinnovata. La filiale, aperta nel lontano 1932, è l’hub di riferimento del micromercato di Saronno che include altre 6 agenzie ubicate tra la province di Varese e Monza e Brianza. In tale micromercato vi lavorano circa 50 dipendenti, che servono oltre 15 mila clienti tra privati e realtà imprenditoriali per un totale di depositi e finanziamenti pari a 750 milioni di euro 

« La ristrutturazione della filiale – spiegano dalla Banca Popolare – rientra in un progetto di razionalizzazione della rete previsto dal piano industriale 2014-2016/18, che coinvolge altri hub e che si pone l’obiettivo di migliorare l’immagine della banca e la gestione degli spazi, prestando attenzione all’ambiente e al benessere dei propri stakeholder».
La creazione di spazi accoglienti e facilmente accessibili al pubblico, tra i quali la nuova area self, e l’introduzione di una nuova segnaletica e comunicazione a led sono tra i nuovi elementi che contribuiscono a migliorare la fruibilità dell’agenzia da parte della clientela. A tutto ciò, si aggiungono gli arredi ergonomici, materiali naturali prodotti da aziende certificate, l’utilizzo di nuove tecnologie anti-batteriche e la realizzazione di postazioni di lavoro personalizzabili rendono l’ambiente più confortevole anche per i lavoratori. In tema di sostenibilità sono state adottate numerose misure in grado di ridurre in maniera significativa gli impatti ambientali dell’agenzia, soprattutto con riferimento ai consumi energetici. Si segnalano in particolare il rifacimento degli impianti elettrici e di climatizzazione con l’applicazione di tecnologie avanzate e la sostituzione delle vetrate esistenti con nuove vetrocamere a bassa.
«Con questo importante progetto si aggiunge un ulteriore tassello alla sostenibilità e attenzione alle esigenze del territorio, che restano temi centrali delle politiche di Banca Popolare di Milano».

(nella foto, da sinistra: monsignor Armando Cattaneo, Maria Losciale, responsabile distretto Bpm, Roberto Galbiati, responsabile Hub Saronno Bpm, Giuseppe Nigro, assessore alla Sicurezza comune di Saronno, Giuseppe Castagna, consigliere delegato e direttore generale Bpm)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore