Quantcast

“Telos, è solo l’inizio purtroppo”

La nota del gruppo di Saronno al centro sulle recenti nuove occupazioni messe in atto dai giovani anarchici della città

Purtroppo avevamo ragione quando due settimane fa a commento dello sgombero del Telos,  scrivevamo "[…] non illudiamoci: non sarà finita così. Prepariamoci, purtroppo, ad un autunno di tensioni e manifestazioni: così accade quando  si lascia mano libera troppo a lungo". 
Dopo l’iniziale corteo e i ‘cineforum itineranti’, ecco nuove occupazioni con cui ancora una volta gli attivisti del centro sociale scelgono di occuparsi di un problema serio e reale nel modo più errato: usando la prevaricazione. 
Sarebbe anche da stabilire se i ragazzi siano davvero sinceramente preoccupati per la ‘situazione abitativa’ oppure se la stiano strumentalizzando al fine di far di nuovo parlare di sè o, addirittura, di ‘non lasciare tranquilli’, di ‘dare fastidio’…ma, se fosse così (ed è ciò che temiamo), significherebbe usare come ‘scusa’ un tema davvero importante.
Sta di fatto, però, che ora si rileva come trionfalismi, silenzi e balbettii del post sgombero, come da copione, si siano nullificati e che il problema alloggi (si parla di 400 famiglie saronnesi) passi purtroppo ancora una volta in secondo piano adombrato dall’atteggiamento illegale di persone che sono state private degli ambienti per organizzare feste e guardare film.
Li risentiremo tra due giorni, in occasione della prossima passeggiata per paralizzare e scarabocchiare la città. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore