Quantcast

Si presentano come amici della figlia, ma le svuotano la cassaforte

Truffata una donna di 75 anni che ha accolto due giovani distinti e gentili che le avevano chiesto di conservare per loro alcuni gioielli

Si sono spacciati per amici della figlia, chiedendo all’anziana vittima di conservare per loro alcuni gioielli. Ma erano semplici truffatori che hanno portato via tutti i preziosi conservati da un donna di 75 anni. È accaduto nei giorni scorsi a Saronno quando una donna ha aperto la porta a due ragazzi dall’aspetto molto distinto e gentile che si sono presentati come amici della figlia. Con la scusa di essersi appena trasferiti in città i due hanno detto di essersi consultati con l’amica per vedere dove poter conservare i propri gioielli per qualche giorno. La donna 75enne ha quindi fatto entrare i giovani facendo loro vedere dove si trovasse la cassaforte. Mentre uno di loro la distraeva l’altro ha portato via tutto il contenuto. La donna, ignara di tutto, li ha poi salutati. Soltanto più tardi, una volta sorto il dubbio, ha controllato scoprendo l’inganno. Subito ha avvisato i carabinieri che ora indagano sull’accaduto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore