Quantcast

Saronno calcio sul campo inglese davanti a 40 mila persone

La soddisfazione dei tifosi club Biancoceleste dopo la trasferta in Inghilterra con i “gemelli” dello Sheffield Wednesday

Sono passati tre anni dal primo timido approccio per instaurare un amicizia con la squadra inglese dello Sheffield Wednesday. Gli allora responsabili del Club Biancoceleste non avrebbero mai immaginato che quello che sembrava solo uno scambio di cortesie sarebbe diventato un vero e proprio gemellaggio con una delle squadre più antiche al mondo. «Oggi possiamo dire che grazie all’impegno del Club Biancoceleste, supportato dai responsabili del settore giovanile biancoceleste, l’FBC Saronno 1910 ha scritto un’altra pagina di storia – commentano i tifosi -. Sono passati solo pochi giorni ma rimane immutata l’emozione, e la si legge nei loro occhi, dei ragazzi della squadra "Giovanissimi 94" che hanno sfilato domenica scorsa davanti a 40 mila persone allo stadio Hillsborough di Sheffield, sventolando un enorme bandiera della squadra dello Sheffield Wednesday».
 

«Ma tutta la tre giorni passata in terra inglese è stata emozionante per i quindicenni saronnesi, mirabilmente accompagnati in questa trasferta da Carlo Mantegazza, Massimo Rotondo, Maurizio Andriani e Luigi De Micheli – aggiungono -. Allenamenti con allenatori professionisti, partite amichevoli con i pari età al magnifico centro sportivo della squadra inglese. Ma più di tutto è stata l’amicizia che si è creata con lo staff dello Sheffield Wednesday, e soprattutto con l’associazione dei tifosi di Wednesdayite, guidata da Irma Kennedy, che ha fatto in modo che i ragazzi Inglesi e Italiani socializzassero, organizzando una serata tutti assieme e offrendo ai nostri ragazzi una serata con cena in un tipico locale inglese e poi tutti insieme al boowling per una divertente partita. Alla fine sono arrivati anche i complimenti del direttore dell’Hotel in cui i ragazzi hanno soggiornato, per essersi comportati bene per tutti i giorni di permanenza e per non avere arrecato disturbo agli altri clienti. L’FBC Saronno 1910, può andare orgoglioso di questi ragazzi che oltre ad essersi impegnati sul campo , come ha voluto rimarcare il capo allenatore John Williams, si sono dimostrati degni dei colori biancocelesti per comportamento e stile».   

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore