Lega: «Se saremo in consiglio, voteremo contro l’amministrazione Gilli»
Secondo il Carroccio, Anna Lisa Renoldi “è persona giusta per fare il sindaco, concreta e pragmatica”. E sul voto al bilancio: “Non un voto contro la persona”
riceviamo e pubblichiamo
La Lega saronnese non ha niente da nascondere riguardo al bilancio 2008: siamo contrari per una serie di motivi che abbiamo fatto presente in questi anni in Consiglio Comunale. Erano tutte questioni che riguardavano argomenti ben definiti e mai le persone che li proponevano. Riteniamo per tanto prive di logica (e di buon gusto) le affermazioni di taluni candidati sindaci che sostengono bisognasse cambiare le persone. Secondo la Lega invece le persone intelligenti sono in grado di cambiare idea attraverso il dialogo. Solo lo stupido non cambia mai idea e rimane fermo nella propria ignoranza.
Tutte le questioni poste dalla Lega e care ai nostri concittadini, sono state risolte con la discussione in sede di Programma. Ci abbiamo messo mesi interi (da settembre 2008 a pochi giorni fa) per riuscire a risolverle tutte. Un contributo fondamentale di armonizzazione è venuto dalla disponibilissima e attentissima candidata sindaco Anna Lisa Renoldi. Nelle ultime settimane si è premurata di stare sveglia giorno e notte per ascoltare tutte le proposte che le sono state fatte e per renderle proprie. E’ stato un compito gravoso, ma importante e che solo una candidata sindaca così premurosa e pragmatica come Anna Lisa Renoldi avrebbe potuto compiere.
Un miracolo possibile solo con l’amore che Renoldi nutre verso i cittadini saronnesi. Lei è riuscita a mettere gli interessi dei saronnesi davanti ad ogni bega di partito. Ha saputo interpretare le migliori idee dell’alleanza riuscendo a coniugare la voglia di cambiamento con le tante cose buone che la scorsa amministrazione ha fatto.
La candidata sindaco Anna Lisa Renoldi ha dimostrato grandissima disponibilità ad accettare tutte le idee che venivano dalla Lega, dato che sono tutte proposte concrete che stanno a cuore al popolo delle cittadine e dei cittadini saronnesi. La Lega ha compiuto una grande opera di ascolto durante questi ultimi mesi. Abbiamo accolto tutte le proposte dei cittadini, ragionando insieme a tutti loro per far comprendere cosa fosse possibile fare e cosa no. Non abbiamo fatto promesse elettorali a vanvera, ma abbiamo preferito dare gli strumenti al popolo per capire i compiti del Comune. Il popolo è il nostro principale a cui dobbiamo rispondere.
I cittadini saronnesi potranno essere orgogliosi di avere una sindaco come Anna Lisa Renoldi: una persona concreta e tutta d’un pezzo che non ha tempo per fare il teatrino della politica insieme agli altri candidati. Lei guarda alle cose concrete.
I cittadini saronnesi che la voteranno saranno quelle persone responsabili e intelligenti che capiscono che la politica non è fatta di battibecchi e di polemiche.
Il Comune è una cosa seria: è il luogo di rappresentanza di tutte le idee e di tutti i bisogni e le proposte della nostra comunità locale. Il Comune è il luogo più vicino ai cittadini: è una Comunità Naturale come la famiglia, è la nazione nel più intimo asilo della sua Libertà.
Il sindaco deve essere persona rispettabile e non fare teatro. I problemi dei cittadini non si risolvono con la battuta di spirito, ma lavorando sodo e, talvolta in silenzio, per il bene pubblico. La candidata sindaco Anna Lisa Renoldi ha dimostrato in tutti questi anni di tenere molto alle saronnesi e ai saronnesi. Lei ha sacrificato la maggior parte del proprio tempo al servizio del bene pubblico. Tutti dovremmo essergliene grati e non accusarla ingiustamente e con cattiveria. Non se lo merita per tutto il lavoro che ha fatto e per tutto quello che ha voglia di fare.
Abbiamo già votato contro questo bilancio. Se dovessimo essere presenti in Consiglio non voteremmo contro la persona, ma contro l’amministrazione del sindaco Gilli. Noi non abbiamo niente contro la persona Gilli, che rispettiamo da sempre, pur non condividendone il programma di governo. Il sindaco Gilli però non ha saputo accettare le nostre proposte, anzi ancora in questi giorni non nasconde il proprio odio viscerale per la Lega.
La candidata sindaco Anna Lisa Renoldi invece ha saputo dialogare con la Lega e trovare la soluzione positiva per armonizzare le nostre idee di cambiamento con il passato buono della scorsa amministrazione. Anna Lisa Renoldi è la persona giusta che ha saputo coniugare passato e futuro per il vero rinnovamento di Sarònn. La prossima amministrazione sarà salda e forte per affrontare un grave periodo di crisi con il senso di responsabilità e la sana concretezza che da sempre caratterizza il nostro popolo lombardo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.