Quantcast

Gilli: «Campagna elettorale che scivola nell’irrealtà»

Il commento del sindaco uscente dopo la sua ultima uscita pubblica in occasione della nascita dell’associazione Licor da lui voluta. Molti riferimenti all’attualità politica cittadina

«Ho avuto la conferma che, quando si amministra, c’è una forte base di fondo che unisce tutti gli amministratori: il desiderio di interpretare e di soddisfare al meglio le esigenze manifestate dai concittadini. In modo molto pratico, che supera facilmente gli steccati dell’appartenenza politica». Sono le parole con cui il sindaco uscente Pierluigi Gilli commenta la sua ultima uscita pubblica, in occasione della nascita dell’associazione Licor.
«Al termine del mio servizio pubblico – spiega Gilli riferendosi anche all’attualità politica cittadina in vista delle prossime elezioni per il nuovo primo cittadino, in programma il 6-7 giugno -, considero questo concetto di continua e forte attualità, sicché guardo con perplessità alle esasperazioni di una campagna elettorale che, per suddivisioni politico-ideologiche e rigidità partitiche, scivola nell’irrealtà e nel difetto di rispetto, anche all’interno della stessa parte. Mancano due settimane alle elezioni amministrative: spero proprio che l’amministrazione torni presto ad essere al centro dell’attenzione; l’amministrazione, non il carattere delle persone o i distinguo pseudo politici».


«Con l’aria che tira per l’economia in generale e per le finanze dei Comuni, in particolare, c’è poco da promettere – aggiunge il primo cittadino uscente -; in questi anni di vacche magre, non mi stanco di ripetere che, con onestà, oggi si può dire ai cittadini che sarà già una fortuna se, nei prossimi anni, sarà possibile mantenere la qualità e la quantità dei servizi che il nostro Comune è riuscito a dare sinora; il resto è illusione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore