Saranno sei gli assessori della giunta Porro
Giorni decisivi per il futuro amministrativo della città: mentre il sindaco sta per rendere noti i nomi degli assessori, il centrodestra deciderà a breve se far dimettere in massa i propri consiglieri
Sei assessori per guidare la città. La squadra che il sindaco Luciano Porro sta preparando prevede due assessori in meno delle passate amministrazioni. La scelta era stata annunciata a pochi giorni dal termine della campagna elettorale, ma viene confermata nelle ultime ore dallo stesso primo cittadino: «Saronno sei gli assessori, come avevamo promesso, soprattutto per ridurre la spesa pubblica in un momento economicamente delicato come quello che stiamo vivendo. È un segnale forte che vogliamo dare ai cittadini».
C’è molta attesa quindi per i prossimi giorni, che saranno decisivi per la legislazione che si appresta ad affrontare Porro che, come noto, si vede costretto a governare con la maggioranza dei consiglieri di centrodestra (16 della coalizione di Pdl, Lega, Udc contro i restanti 15). Martedì sera è prevista una riunione cittadina dei vertici dell’alleanza di centrodestra che, effettivamente, hanno i numeri per dimettersi in massa e provocare quindi il commissariamento del Comune.
Intanto, il sindaco Porro prosegue nella scelta degli assessori: «Confido, con la mia capacità di dialogo, di poter evitare il commissariamento – spiega Porro -. Intanto, ho invitato le forze politiche che mi hanno sostenuto a inviarmi le candidature e i curricula per le nomine degli assessorati».
Il primo cittadino, inoltre, ha effettuato la sua prima uscita in una cerimonia pubblica. Domenica si è svolta la festa patronale e Porro ha partecipato alla celebrazione del mattino nella chiesa di San Pietro e Paolo. «Per me è molto emozionante partecipare come sindaco – spiega -. Sono cresciuto nell’oratorio di via Legnani e partecipare alla celebrazione è come un ritorno alle origini, grazie anche all’affetto che i saronnesi mi dimostrano in ogni momento».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.