Renato Rossetto nuovo presidente del Rotary Club
Passaggio di consegne per l’associazione cittadina che conta oggi 54 soci e attiva dal 1961
Nei giorni scorsi nel Chiostro San Francesco – Casa Lazzaroni Piazza San Francesco 1, da sempre la sede storica del Rotary Club di Saronno, c’è stato il passaggio delle consegne alla presidenza tra l’ Ingegnere Fernand Fuger e l’Ingegnere Renato Rossetto. Questa importante cerimonia rotariana ha visto la presenza, oltre ai Soci e le Autorità Civili – quella di 12 alunni delle scuole superiori (accompagnati dai genitori) che sono stati invitati per ricevere una borsa di studio onde premiare i loro risultati scolastici particolarmente brillanti e meritevoli.
Il Rotary Club di Saronno che conta oggi 54 soci è attivo nella città di Saronno dal 1961 e nel senso della continuità, proseguirà per il nuovo anno rotariano 2009-2010 ad occuparsi del Territorio con progetti Socio-Assistenziali in collaborazione con medici dell’ Oncologia dell’Ospedale di Saronno, di progetti di Formazione Professionale con le Scuole Superiori e infine di progetti Internazionali Umanitari in Africa. Per questi ultimi, il club è molto attivo dal 2003 con vari progetti condotti in Guinea Bissau nei settori Sanitari-Idrici-Scolastici. Nei prossimi mesi, il Rotary di Saronno – in collaborazione con il Rotary di Bissau – ha in progetto di realizzare una strada di 15 km. per collegare la comunità di Biur, ancora oggi isolata dal resto del territorio e particolarmente arretrata; è anche previsto la costruzione di un ambulatorio medico per la cura e l’assistenza alla popolazione che ad oggi non dispone di quasi nulla per affrontare qualsiasi incidente, le malattie tropicali e le epidemie. In questa zona la mortalità infantile è purtroppo e ancora estremamente elevata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.