Quantcast

Band emergenti in concorso: vincono i Minosse

E' il trio rock il vincitore del 4° Concorso Musicale per Gruppi Emergenti che si è tenuto sabato pomeriggio 4 luglio presso la tensostruttura del centro sportivo comunale di Uboldo. Il gruppo parteciperà alla finalissima del 11 luglio

Sono i Minosse, trio rock progressive composto da: batteria, chitarra e tastiere, i vincitori del 4° Concorso Musicale per Gruppi Emergenti che si è tenuto sabato pomeriggio 4 luglio presso la tensostruttura del centro sportivo comunale di Uboldo. Nonostante l’afa ed il gran caldo che hanno caratterizzato la giornata, sono stati numerosi gli appassionati accorsi per seguire le emozionanti fasi della gara organizzata dall’Associazione Officine Musicali e dalla Pro Loco Uboldo in collaborazione con la XXV Festa del Volontario e con il Patrocinio del Comune di Uboldo.
Dopo la necessaria fase di selezione svoltasi nelle scorse settimane, sono state 6 le band che hanno potuto sfidarsi a colpi di: musica, cover e brani inediti. I Dea, i My Dirty Inclination, i Minosse, gli Eos, i Neon ed i Wilders hanno avuto a disposizione 20 minuti di tempo ciascuno per dimostrare le proprie capacità.
Il giudizio è stato affidato ad una giuria di esperti musicisti che hanno valutato diversi aspetti come: dinamica, espressione, sound, feeling tra i componenti, varietà della proposta e presenza sul palco. Fondamentale e divertente è stato anche il coinvolgimento del pubblico, il quale ha potuto votare i propri beniamini attraverso la compilazione di apposite cartoline. Al termine del concorso, prima della designazione dei vincitori, la giuria ha voluto assegnare alcuni premi speciali per meriti artistici che qui riportiamo:
Miglior vocalist: Francesca Piras dei DEA
Miglior chitarrista: Davide Aliano degli EOS
Miglior bassista: Dario Cea dei DEA
Miglior batterista: Simone Cerliani dei Minosse.
Una menzione speciale per la bravura, il coraggio e la grinta dimostrata è stata infine effettuata per i componenti dei Neon, band composta da 3 giovanissimi ragazzi tredicenni, la cui esibizione ha sortito ovazioni e grande entusiasmo da parte di tutto il pubblico. Per loro in regalo la simpatica maglietta di Officine Musicali a ricordo della bella performance eseguita.
I vincitori della Kermesse sono stati i Minosse, ai quali è stata consegnata dall’ing. Dario Monticelli, presidente di Officine Musicali, il premio consistente in un targa a forma di disco di platino, come simbolo bene augurante per i futuri successi discografici del gruppo.
I Minosse ed i Dea (secondi classificati) parteciperanno di diritto alla finalissima “Live In Concert” che si terrà sabato 11 luglio, dalle ore 19, sempre c/o il Centro Sportivo Comunale di Via Manzoni.
In questo contesto i gruppi sfideranno i Matra Ensemble ed i Carnascialeska, ovvero i primi due classificati della gemella manifestazione tenutasi a Cesate (MI) lo scorso mese di giugno.
In palio il trofeo Live In Concert 2009 ed un buono acquisto di 300 euro da spendere in materiale musicale presso lo sponsor della manifestazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore