Quantcast

Porro sfodera la sua Giunta. Proserpio vicesindaco

Mentre ancora si attende di sapere se si potrà tenere questa sera la prima seduta del consiglio comunale, il sindaco eletto ha nominato la sua squadra

Il sindaco eletto di Saronno, Luciano Porro, ha nominato ufficialmente nella mattinata di oggi, martedì 7 luglio, i componenti della sua Giunta. Si tratta di elementi tratti dalle sette liste che lo hanno appoggiato al ballottaggio. Alla presenza della stampa locale si è tenuta la formale cerimonia delle firme per l’assunzione degli incarichi, i quali restano più che mai sub iudice dato che ancora non si sa – dalla Prefettura non vi sono tuttora notizie – se questa sera si potrà tenere regolarmente la seduta del consiglio comunale, in seguito alla nota vicenda delle dimissioni dei consiglieri del centrodestra di cui è in discussione l’effettiva validità.
Di seguito i nominativi dei componenti della Giunta e le relative deleghe.
-Il sindaco Luciano Porro manterrà le deleghe ai rapporti con i Comuni confinanti e a quelli con l’ospedale.
Angelo Proserpio è stato nominato vicesindaco. Si occuperà di giovani, formazione, culture (con la “e” finale, ha precisato il sindaco) e sport.
Franco Montani sarà assessori ai servizi sociali: persona, famiglia, solidarietà sociale
Mario Santo si occuperà di bilancio, risorse economiche, lavoro, commercio, attività produttive e società partecipate.
Giuseppe Campilongo avrà le deleghe a urbanistica, ambiente e mobilità.
Luca Longinotti, il più giovane del gruppo con i suoi 33 anni, è il responsabile per opere pubbliche, casa e patrimonio, servizi, energie rinnovabili.
Stefano Giusto, unico assente (giustificato) alla cerimonia di stamane, sarà assessore a organizzazione, comunicazione e partecipazione, risorse umane, polizia locale e sicurezza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore