Quantcast

Reguzzoni chiede il rilancio del “Pasta” in Parlamento

Il deputato leghista chiede al ministro Bondi se intende assegnare finanziamenti a un ente giudicato all'avanguardia per il suo modo di fare cultura

L’ex presidente della Provincia e ora onorevole Marco Reguzzoni, ha presentato un’interrogazione parlamentere al Ministro per  i beni e le attività culturali Sandro Bondi riguardo al "Giuditta Pasta", lo storico teatro di Saronno.
«Il "Giuditta Pasta" di Saronno – scrive Reguzzoni – rappresenta una dimostrazione significativa di come si possa fare cultura coinvolgendo privati nell’azionariato, enti locali e sponsor come supporto, inserendo spettacoli di richiamo nel tabellone nel più completo rispetto della tradizione teatrale e comica varesotta e milanese». Il deputato della Lega chiede dunque al ministro «se e quali finanziamenti siano stati assegnati e si intendono assegnare ad attività del teatro, anche al fine di farne conoscere le peculiarità che lo rendono esempio virtuoso».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore