Ipg chiede la dimissioni dell’assessore Borghi
Interpellanza presentata dalla lista civica dopo le recenti polemiche sull’articolo contro la presenza di immigrati pubblicato sul giornalino comunale
Insieme per Gerenzano chiede le dimissioni dell’assessore Borghi dopo le polemiche sulla presenza degli immigrati in paese. Nei giorni scorsi la lista civica ha infatti presentato un interpellanza in cui chiede se l’articolo comparso sul giornalino comunale dal titolo ”Noi abbiamo chiuso le porte ma molti Gerenzanesi le hanno riaperte”, rispecchi la linea dell’Amministrazione comunale.
«Perchè un qualsiasi straniero extracomunitario, regolarmente presente sul territorio italiano – si legge nell’interpellanza -, ad esempio le badanti che accudiscono anche i nostri anziani o i muratori che hanno costruito anche le nostre case, non avrebbero diritto di abitare, anche a Gerenzano, in locali in affitto e/o di proprietà come qualsiasi altro essere umano in qualsiasi altro paese amministrato da esseri umani? Ritiene forse il Sig. Cristiano Borghi, che a Gerenzano i titolari di attività commerciali debbano esporre il cartello "vietato l’ingresso agli extracomunitari" ed i proprietari di alloggi sfitti il cartello "non si affittano case agli extracomunitari", così come qualcuno faceva con i "meridionali" negli anni cinquanta o con gli emigrati italiani?»
«Non credono il Sig. Cristiano Borghi e gli altri esponenti della Giunta e della maggioranza che un articolo del genere possa istigare solamente odio e violenza? – proseguono dalla lista civica – Cosa vorrebbe ottenere, o cosa pensa di aver ottenuto la nostra Amministrazione, fregiandosi di un articolo come quello, dai toni apertamente razzisti? Infine chiediamo che il Sig. Cristiano Borghi, Assessore al Tempo Libero con delega alla Sicurezza e il Sindaco di Gerenzano, in quanto responsabile del giornale, si scusino pubblicamente con tutti i cittadini di Gerenzano per il contenuto dell’articolo citato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.