Quantcast

“Bruciati” oltre 170 punti patente in pochi giorni

Intensi controlli della polizia locale che ha applicato diverse norme del pacchetto sicurezza, anche nei confronti ciclisti

Ha da poco avuto inizio il progetto estivo della Polizia locale di Uboldo coordinata dal comandante Pietro Cucumile e gli accertamenti effettuati, soprattutto in materia di controllo della velocità, fanno contare numeri anche a quattro cifre per sole due serate di presenza: sono stati elevati verbali per oltre 5 mila euro, sono stati sottratti 171 punti sulle patenti di guida, sono state allontanate tre prostitute che operavano in ore notturne.
Inoltre, primo in Italia, nella data del 14 agosto 2008, il personale della Polizia locale di Uboldo ha applicato la nuova disposizione del codice della strada, a seguito delle modifiche introdotte dal “pacchetto sicurezza”, secondo la quale per i soggetti titolari di patente di guida risultano applicabili le sanzioni accessorie di ritiro, sospensione, revoca, decurtazione punti e quant’altro, anche nell’ipotesi di guida di veicolo per il quale la patente di guida non è prevista; nel caso specifico, si è proceduto ad una decurtazione di punti sulla patente per infrazioni commesse alla guida di una bicicletta.
Infine, dopo aver ricevuto il nulla osta prefettizio, saranno portate ad esecuzione quattro nuove ordinanze sindacali in materia di sicurezza urbana: spiccano quella relativa al divieto di somministrazione e vendita (oltre al divieto di assunzione) di alcolici ai minori di anni 16 mirata a contrastare fenomeni criminosi e di violenza legati all’uso e abuso di alcool nonché quella in tema di imbrattamento ed insudiciamento del patrimonio pubblico che recepisce le ultime novità appena varate dal parlamento con il “pacchetto sicurezza”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore