Quantcast

Affitto ai clandestini: utilizzava la casa già sequestrata un anno fa

Chiusa l’inchiesta che ha visto protagonista il 76enne del paese che affittava a prezzi esorbitanti ad immigrati. Denunciato a piede libero, arrestati due stranieri

Affittava lo stesso appartamento che gli era stato sequestrato nell’agosto del 2008, proprio dai carabinieri che lo avevano denunciato per lo stesso reato. Emergono nuovi particolari per la vicenda di Gerenzano che ha destato tanto scalpore, in quel comune dove l’amministrazione comunale chiede di non affittare agli stranieri.
Nei guai con la legge era finito un gerenzanese di 76 anni. Il fascicolo dell’inchiesta è ora stato chiuso e nel complesso sono sei le persone indagate: oltre all’anziano proprietario della casa, gli “inquilini” provenienti dall’Egitto.
Le indagini sono state effettuate dai carabinieri della Compagnia di Saronno (competente per territorio la stazione di Cislago). Il 76enne, che già in passato aveva affittato a irregolari l’appartamento poi sequestrato dai carabinieri, è stato denunciato a piede libero. Diversa la posizione degli stranieri: un 27enne e un 24enne sono stati arrestati perché non ottemperanti a un precedente decreto di espulsione (già disposta la scarcerazione in attesa del processo); un 24enne è stato portato al centro di identificazione ed espulsione "Brunelleschi" di Torino; denunciati a piede libero per il reato di immigrazione clandestina gli ultimi due immigrati, un 21enne e un 36enne.
L’appartamento era già stato posto di sotto sequestro nell’agosto del 2008 ed erano iniziate le procedure per la confisca, come previsto dalla legge. Ora la scoperta che il proprietario lo utilizzava lo stesso illegalmente.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore