Animalisti e Croce rossa insieme per “una domenica bestiale”
Domenica 20 settembre 2009 Lav e Cri a Villa Gianetti per una simulazione di intervento in zone colpite da un terremoto
Due Associazioni locali insieme per dar vita a una manifestazione cittadina nella cornice dei Giardini di Villa Gianetti. Connubio che nasce da una convergenza di intenti, uomo e animale che collaborano per la salvaguardia di entrambi.
Fitto il programma della giornata che vedrà la CRI impegnata in una dimostrazione pratica di intervento in zone sismiche, aiutati da unità cinofile, come già durante il terremoto in Abruzzo.
LAV per ricordare che le tragedie umane coinvolgono anche gli animali. Cani hanno aiutato a salvare vite umane sotto le macerie, anche per questo è bene che gli uomini restituiscano questo soccorso disinteressato, aiutando gli animali in difficoltà.
Naturale che le principali Associazioni di Soccorso nei due campi si unissero per questo scopo.
Verranno proposte slide degli interventi CRI e video della LAV sotto un tendone appositamente attrezzato.
Nel clima di festa sia alle 12,00 come alle 17,30 l’ aperitivo "sotto le fresche frasche" allieterà i partecipanti alla kermesse.
Nel pomeriggio, oltre ai vari gazebi LAV informativi con gadget e sorprese presenti per tutta la giornata, il Teatro Pane e Mate metterà a disposizione dei bambini un laboratorio creativo per costruzione di strumenti musicali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.