Quantcast

Controlli sulle strade, arriva il narco-test

Kit monouso in dotazione dalla polizia locale con il contributo della Saronno Servizi. I risultati dovranno poi essere confermati in laboratorio

«Si basa sul riconoscimento di diverse forme di stupefacenti – spiega il comandante della polizia locale Giuseppe Sala -. È un sistema di prevenzione con cui possiamo identificare chi abbia fatto uso di droghe. Ma non è definitivo nell’individuazione, i dati devono poi essere trasmessi all’ospedale per un ulteriore conferma».
«Abbiamo appoggiato economicamente questa iniziativa – spiega il presidente della Saronno Servizi, Riccardo Rota – acquistando il macchinario necessario. È un microprogetto che va nella direzione della funzione pubblica che vogliamo perseguire con la società».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore