Porro e Proserpio divisi alle elezioni
Il centrosinistra ha deciso: il candidato ufficiale del centrosinistra “riformista” sarà l’ex sindaco. Si smarca la lista civica Tu@ Saronno
Il centrosinistra ha deciso, Luciano Porro e Angelo Proserpio non correranno insieme per le prossime elezioni. Il primo sarà il candidato sindaco di un centrosinistra che riunisce Partito Democratico, Partito Socialista, Italia dei Valori, Saronno Futura e Sinistra Saronnese. Il secondo come portavoce della lista civica Tu@ Saronno ha annunciato che la lista sarà a parte, con un proprio candidato sindaco. È quanto emerso dalla riunione di mercoledì sera a Saronno tra i vertici dei partiti e liste civiche coinvolte.
«Ringrazio le forze politiche del centrosinistra riformista – commenta Porro – per avermi rinnovato la fiducia a guidare nuovamente la coalizione di centrosinistra a Saronno in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Nel vertice è emersa una rinnovata volontà di affrontare insieme le problematiche della vita politica e amministrativa della nostra Città, ripartendo dal 7 luglio scorso, ripartendo dal percorso comune già affrontato e guardando al futuro con fiducia e speranza. Occorreranno nuovamente passione, impegno, entusiasmo e capacità di interpretare i bisogni della nostra Città e dei nostri concittadini, per ridare una nuova chance al cambiamento, per dimostrare che una nuova Città e un nuovo modo di fare politica sono possibili, con realismo ma anche non dimenticando che il futuro è di chi ha dei sogni nel cuore, e che solo stando tra la gente e sapendo interpretare le sue più vere necessità è possibile insieme affrontare il nuovo cammino che, non ce lo nascondiamo, sarà difficoltoso ma ci auguriamo leale e costruttivo, per il bene nostro e della nostra Città, Saronno ha bisogno di cambiare, e noi cercheremo nuovamente di affrontare questa sfida».
Anche Angelo Proserpio spiega la propria posizione: «Nessuna conflittualità, vogliamo intercettare la nostra identità, allargare il fronte dei nostri elettori oltre alle specifiche collocazioni di centrodestra e centrosinistra, vogliamo intercettare i voti di coloro che abitualmente non votano o che sono scontenti della solite classificazioni. Noi di Tu@ Saronno vogliamo la rottura della continuità. Siamo giovani e i giovani sono notoriamente non molto entusiasti dei partiti, ma vogliono impegnarsi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.