Quantcast

Due nuove iniziative per la Caritas cittadina

Già attive riguardano la raccolta di generi di prima necessità ed anche la possibilità di fare donazioni per materiale scolastico

Gocce di pane”. È il nome di una delle iniziative istituite dalla Caritas di Uboldo: presso il Battistero della Chiesa Parrocchiale è stato posto un cestino per la raccolta di Generi alimentari di prima necessità (pasta, riso, scatolame, zucchero, ect). I viveri raccolti serviranno a soddisfare i bisogni urgenti e primari che il Centro d’Ascolto incontra nel suo servizio al prossimo, affiancandosi al già attivo e consolidato Banco della Solidarietà con lo scopo di fornire il minimo e indispensabile sostegno alimentare nell’immediatezza del bisogno.
Altra iniziativa è “Un quaderno per la scuola”. Viste le richieste di materiale vario di cancelleria, pervenute al Centro d’Ascolto da parte di giovani studenti delle scuole elementari e medie, in situazioni di difficoltà, la Caritas cittadina ha pensato di coinvolgere soprattutto le famiglie ed i giovani in un percorso "dare per avere"chiamando in causa degli stessi studenti, compagni di banco ed amici di scuola. Le famiglie che avessero del materiale di cancelleria per le scuole elementari e medie e volessero offrirlo (penne, matite, quaderni, album disegno, pennarelli, est) così come per qualsiasi necessità di tali materiali è possibile contattare direttamente il centro d’ascolto il sabato dalle h. 15.30 alle h. 17 nella loro sede. L’iniziativa è ancora in fase d’avvio e al momento limitate sono le disponibilità di materiale, ma in futuro siamo certi di poter coinvolgere anche gli enti, scuole e oratorio per sensibilizzare le giovani generazioni alla solidarietà.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore