Quantcast

“Le scuole superiori di Saronno sono ben organizzate”

L’assessore provinciale risponde all’ex sindaco Gilli e annuncia anche la creazione dell’indirizzo Psicopedagogico

«L’intervento di Gilli mi dà la possibilità di affrontare compiutamente il tema dell’offerta formativa saronnese, non emersa nel corso delle mie precedenti dichiarazioni, soltanto perché, a differenza di altri territori in cui si sono verificate particolari criticità, il quadro formativo di Saronno, grazie all’attenta programmazione degli istituti scolastici superiori, si presenta sufficientemente chiaro – spiega Pellicini -. Dall’istruttoria compiuta dal mio assessorato, si confermano a Saronno le presenze consolidate dei Licei Classico, Scientifico, Linguistico, la confluenza dello Psicopedagogico nel Liceo delle Scienze Umane, con l’arricchimento della Opzione Economico Sociale. Si confermano gli Istituti Tecnici, nel Settore Economico e nel Settore tecnologico, con la varietà dei loro indirizzi, compresi l’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometri) e l’indirizzo Chimica materiali e Biotecnologie, fortemente richiesto dal sistema economico locale”.
“Si conferma la presenza del Professionale Statale – continua l’assessore provinciale -, che a Saronno ricopre una notevole varietà di indirizzi e cha va ad arricchirsi della offerta di percorsi triennali regionali, per garantire una presenza di percorsi fortemente richiesti sia dalle famiglie e dagli studenti, che dalle Aziende del territorio. In ogni caso, nella mia attività programmatoria ho la fortuna di avvalermi della collaborazione di saronnesi d’eccellenza: i miei colleghi di Giunta Rienzo Azzi e Alessandro Fagioli, ma anche del mio Dirigente Ernesto Banfi, i quali si tengono sempre informati sulle evoluzioni del mondo della scuola nel loro territorio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore