“Musica aperta” al Natale, dieci appuntamenti tra Como e Varese
Primo degli appuntamenti domenica nella chiesa di San Martino con il concerto del Trio Kamar
“Musica aperta” al Natale, dieci appuntamenti tra Como e Varese. Si svolgeranno dal 12 novembre al 20 dicembre 2009 a Varese, Gallarate (VA), Saronno (VA), Malnate (VA), Como, Asso(CO), Bellagio (CO), gli appuntamento musicale nell’ambito del festival itinerante dedicato a Giuditta Pasta.
Primo degli appuntamenti dedicati al Natale per la rassegna Musica Aperta che per la prima volta fa tappa a Malnate con il concerto del Trio Kamar.
Domenica 13 dicembre 2009 ore 21
MALNATE (VA)- CHIESA DI SAN MARTINO
Kamar
Katia Zunino arpa celtica
Eliana Zunino voce e bodrhan (tamburo a cornice)
Mauro Basilio violoncello
Christmas Carols
Concerto per voce, bodhran (percussione irlandese), arpa celtica e violoncello con brani musicali tratti dalla tradizione popolare antica fino ai più recenti lavori della cosiddetta world music e dal repertorio tradizionale popolare natalizio scozzese, irlandese e bretone. Un viaggio sonoro alla ricerca della musica come riscoperta di suoni arcaici, per costruire attraverso accostamenti e contaminazioni sonorità ed atmosfere appartenenti ad un lontano passato o forse ad un prossimo futuro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.