Fagioli nuovo segretario della Lega Nord
L’assessore provinciale succederà ad Angelo Veronesi che per quattro anni ha ricoperto questa carica
Alessandro Fagioli e tutti i membri del direttivo sono soddisfatti dell’elezione. La sezione è compatta, i militanti sono motivati e subito pronti ad affrontare la nuova campagna elettorale per le elezioni regionali e comunali. Il nuovo segretario cittadino Alessandro Fagioli non ha dubbi: darà continuità alla linea politica attuata fino ad oggi. "Ho seguito le campagne elettorali degli ultimi 4 anni – dichiara il neo segretario eletto Fagioli – in veste di segretario di circoscrizione. Ho potuto godere di una visione più ampia delle esigenze dei bisogni e delle ambizioni delle persone che abitano il saronnese".
"Sono una persona che è sempre stata disponibile al dialogo" continua il segretario Fagioli "insieme al direttivo saro’ la sintesi delle volonta’ della sezione, una sezione che negli anni ha recuperato un ritardo generazionale inserendo militanti e simpatizzanti di ogni fascia di eta’ e che ancora sta crescendo in termini sia numerici che qualitativi.C’è oggi uno stretto legame e collaborazione tra i tesserati piu’ giovani e quelli piu’ anziani. La Lega è portatrice di idee e di buon senso. La nostra è una linea di coerenza, di fermezza e di pragmaticità: la Lega saronnese vuole parlare di contenuti, di programmi e non di personalismi. Solo così possiamo superare gli ostacoli e sognare ad una Saronno vivibile, moderna, ma salda nel legame con la propria storia ".
Alessandro Fagioli 37 anni è attualmente Assessore Provinciale al Lavoro e Politiche Giovanili, in passato è stato presidente in commissione Cisl-Ial a Saronno, diversi incarichi fiduciari in seno alla Lega Nord. Prima di diventare segretario di circoscrizione, ruolo che ha ben ricoperto negli ultimi 4 anni, è stato tra i fondatori del Gruppo Giovani Padani di Sarònn, del quale è stato anche coordinatore dal 2000 al 2001. "Il Movimento mi ha poi chiamato a ricoprire l’incarico di Coordinatore Provinciale del Movimento Giovani Padani dal 2001 al 2005, piu’ altri incarichi nel coordinamento nazionale e federale". Alessandro Fagioli ha fatto crescere il Movimento Giovani Padani in Provincia, guidandolo con spirito di sacrificio e responsabilità.
"Penso che la nostra città sia tra le più vive nel campo associazionistico, caratteristica ad ogni modo simile al resto della della nostra Provincia . La sezione deve da subito rafforzare il dialogo con le associazioni, vera anima della nostra comunita’ , dobbiamo avvalerci del contatto diretto con la nostra gente ed i suoi bisogni, i giovani hanno diverse esigenze ed ambizioni, vanno individuate le modalita’ per dar loro una voce, dobbiamo preparar loro e con loro un futuro dignitoso e di benessere, ma questi sono temi che affrontero’ coi militanti e successivamente con le altre rappresentanze politiche cittadine".
Dunque la Lega vuole potenziare il dialogo con i propri concittadini " Parlo di rafforzamento del contatto coi cittadini in quanto per quanto riguarda la piazza la nostra presenza è gia’ costante e continuativa – conferma il neo segretario del Carroccio- perchè vogliamo garantire a tutti di poterci venire a parlare. Spesso i nostri elettori stanno timidamente in disparte o non hanno il tempo materiale per diventare attivisti, ma durante le iniziative in piazza si avvicinano e ci raccontano delle loro esperienze e delle loro necessita’ ".
"Un sincero ringraziamento al segretario uscente, l’amico Angelo Veronesi: ha svolto un lavoro a 360 gradi, trascinando col proprio entusiasmo tutta la militanza anche nei momenti elettoralmente meno felici. Sono compiaciuto della sua presenza in Consiglio Direttivo così che possa rimanere protagonista di primo piano ".
Da tutta la sezione: congratulazioni al nuovo segretario e al nuovo direttivo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.