Torna la neve, la Lav: “pensiamo ai nostri amici pennuti”
Le previsioni meteo segnalano neve anche a bassa quota e la Lav di Saronno lancia un appello
Le previsioni meteo segnalano un’ulteriore possibilità di precipitazioni nevose anche in bassa quota e la Lav di Saronno lancia un appello, sulla scorta di quanto accaduto in seguito alla nevicata dello scorso 21 dicembre.
"La neve ha messo a dura prova la sopravvivenza degli uccellini – asserisce Roberto Sormani della Lav Saronnese – Semi e bacche erano stati ricoperti dalla neve, privando così gli animaletti del loro sostentamento. La Lav lancia dunque un appello affinchè almeno le briciole che si depositano sulle nostre tavole imbandite vengano poste in luoghi accessibili e protetti per le piccole creature, come ad esempio su balconi e terrazzi" così che, se dovesse riprendere a nevicare, queste bestiole potrebbero comunque trovare qualcosa con cui nutrirsi. E, per chi fosse dotato di spirito di iniziativa non disgiunto da una discreta manualità, l’invito è quello di costruire una semplice quanto utile mangiatoia, che offra riparo e cibo a questi simpatici pennuti.
"Un po’ di solidarietà non guasta di questi periodi – prosegue Sormani – ed aggiungiamo la richiesta alle Istituzioni affinchè, anche con ordinanze locali, sospendano la stagione di caccia, per non uccidere animaletti già tanto provati da un inverno così rigido".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.