Quantcast

Nel 2009 oltre 8mila persone in coda al Santuario

Riaprono domenica 10 gennaio le visite nella struttura che contiene anche affreschi di Bernardino Luini

Santuario Saronnoll 10 gennaio alle ore 15,00 e 15,45 riprenderanno le visite guidate gratuite al Santuario della Beata Vergine di Miracoli di Saronno.
Nell’anno 2009 sono state accompagnate oltre 8.000 persone (pellegrini, studenti, amatori dell’arte, di ogni età e di ogni regione d’Italia e d’Europa) per ammirare le opere architettoniche ed artistiche che il Santuario contiene: “Uno dei campanili più belli della Lombardia (arch. Paolo Della Porta) – illustra Giuseppe Colombo, conservatore dell’Archivio Storico del Santuario -, il tiburio dell’Amadeo, la facciata (Pellegrino Tibaldi e Elio Buzzi), gli affreschi di Bernardino Luini, Cesare Magni, Gaudenzio Ferrari, Bernardino Lanino. Le tele di Camillo e Giulio Cesare Procaccini, Lampugnani, Legnanino e gli scultori Andrea da Milano, Oggioni, Pompeo Marchesi, il decoratore Alberto da Lodi”.
Sono possibili prenotazioni per gruppi e scolaresche telefonando il mattino allo 02.9603027.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore