Quantcast

Scuola elementare, bambini a lezione col cappotto

Lettera di un gruppo di genitori che chiedono al comune di intervenire a sistemare le finestre della Bascapè. Intervento del Comune al rientro dalla vacanze natalizie

A scuola con 12 gradi nell’aula. La denuncia arriva direttamente da un gruppo di genitori che hanno scritto prima al Comune e all’Asl e poi ai giornali, cercano una risposta a una situazione che si protraeva da prima delle vacanze natalizio. Il tutto nella classe prima C della scuola elementare Bascapè di via Ramazzotti.
“Delle tre finestre presenti in classe, due non si chiudono bene, lasciando entrare non spifferi ma vere e proprie correnti di aria fredda – si legge nella lettera -. Il problema non è qualche varco da cui passa uno spiffero ma proprio la cattiva chiusura degli infissi”. Questo ha comportato che i bambini fossero in classe con il cappotto: “Una temperatura davvero troppo bassa per restare seduti 5 ore a scrivere e studiare”. La situazione si è verificata nuovamente, secondo i genitori anche la mattina del 7 gennaio, al rientro dalle vacanze natalizie. Ed è quindi partita una nuova lettera indirizzata al Commissario prefettizio e all’Asl.
Nella giornata successiva è arrivata la risposta dal Comune: “Il nostro Responsabile dell’Ufficio Tecnico ha riferito che ieri, giorno 7 gennaio, in mattinata,  ha dato disposizione ai nostri operai di provvedere a sistemare la chiusura delle vetrate  e relative fessure che sono causa del freddo nella classe 1^C della scuola media Bascapè. Poc’anzi mi è stata data conferma dell’intervento effettuato e che la temperatura rilevata è di 22°”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore