Quantcast

Riprendono gli appuntamenti di Saronno in musica

Si comincia il 3 febbraio a villa Gianetti con “La musica nella Storia”

Riprendono gli appuntamenti di Saronno in musica. Si apre mercoledì 3 febbraio con il tradizionale ciclo di dodici lezioni serali “La Musica nella Storia” , sempre a cadenza settimanale e programmate tra febbraio e aprile, autentica peculiarità della rassegna Saronno Musica.

Il ciclo è quest’anno intitolato “Novecento!” . «Le lezioni – spiegano gli organizzatori – prevedono una serie di ascolti musicali, indispensabili integrazioni della parte teorica, e frequenti esecuzioni dal vivo di passi o intere composizioni al pianoforte. L’affascinante oggetto delle conferenze informa, di fatto, i concerti domenicali, ospitati nella Sala del Bovindo di Villa Gianetti, le «Armonie in Villa»: i sei concerti sono infatti dedicati al vasto e suggestivo repertorio cameristico novecentesco». Gli appuntamenti de “La musica nella storia” si svolgeranno a Villa Gianetti (Via Roma, 20 – Saronno) alle ore 21.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore