Quantcast

Parte il cineforum “I grandi registi raccontano la coppia”

Tre i film in programmazione che coprono tutta la seconda metà del Novecento: “Un uomo tranquillo”, “Victor Victoria” e “La rivincita delle bionde”

Partirà domenica 31 gennaio la minirassegna cinematografica all’auditorium di Gerenzano organizzata dall’Assessorato alla Cultura. Tre i film in programmazione per il cineforum, che coprono tutta la seconda metà del Novecento: l’idea è quella di riflettere sui cambiamenti delle coppie nel corso dei decenni attraverso la lente cinematografica dei tre film “Un uomo tranquillo” di J. Hutson (1952), “Victor Victoria” di H. Hawks (1982) e “La rivincita delle donne” di R. Luketic (2001). Tre pellicole di altrettanti grandi registri per capire l’evoluzione dei rapporti tra uomo e donna. I film saranno introdotti e poi commentati dalla esperta di cinema dott.ssa Laura Succi. “Da tempo – spiega l’assessore alla Cultura Elena Galbiati – volevo concretizzare l’idea di inserire, fra le attività del mio assessorato, una rassegna dedicata al cinema. Gli amanti dei film, i cosiddetti cinefili, si dividono a parere mio in due categorie: quelli che amano stare comodamente sul divano di casa propria a gustarsi i film e quelli che come me preferiscono vederseli in un ambiente più spazioso e soprattutto in compagnia. I gerenzanesi avranno l’opportunità di seguire i film proposti avvalendosi della competenza e della professionalità della dott.ssa Succi, che fornirà una corretta chiave di interpretazione creando così i presupposti per un costruttivo dibattito e scambio di opinioni”. Ecco il calendario dei tre incontri: 31 gennaio, 14 e 28 febbraio alle 15.30 con ingresso libero e gratuito.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore