Quantcast

“Partnership pubblico-privato: una scommessa per l’ambito socio-assistenziale”.

Sabato 30 gennaio 2010 bilancio dell’amministrazione dopo un anno dall’apertura della casa di riposo per anziani di via Trieste

Ad un anno dalla presentazione del “Progetto Alberto Mascherpa in aiuto agli anziani”, la Fondazione Artos, presenta, insieme con l’Assessorato alla Promozione della persona il resoconto dell’esperienza pilota effettuata sul territorio di Caronno Pertusella grazie alla generosa donazione della Fondazione Mascherpa, per la quale, dal dicembre 2008 a tutt’oggi, si è potuti intervenire su più fasce di popolazione “debole”, potendo garantire servizi che spaziano dall’emergenza caldo, alla distribuzione pasti, al vero e proprio intervento di riabilitazione di una buona fetta di popolazione anziana.
Il Convegno vuole dimostrare che, se si stabilisce una seria volontà di collaborazione e sussidiarietà, il Pubblico ed il Privato (sia come Impresa che Associazione o Fondazione) giungono a realizzare interventi sempre più efficaci per evitare disagio sociale, emarginazione e creare virtuosismi istituzionali per il bene sociale.
 
A questo proposito sono stati invitati altri esponenti di varia estrazione che, di volta in volta, spiegheranno dal loro punto di vista come sia stato possibile il raggiungimento di obiettivi comuni socio-assistenziali.
Dopo i saluti del Vice Presidente della Fondazione Mascherpa. Ing. Lorenzo Mascherpa e del Sindaco, interverrà il Presidente della Fondazione Artos dott.ssa Giuliana Borghi che illustrerà i risultati raggiunti dal progetto Mascherpa.
A seguire, prenderanno la parola: Luigi Regalia, direttore R.S.A. Casa Cova; Anna Maria Plantamura, esperta in programmazione socio assistenziale; Angelo Roncari, consulente esperto in formazione; Irene Lasorsa, responsabile medico dell’associazione Qiris.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore