Quantcast

E’ morto Luigi Garavaglia

Oltre ad essere stato presidente Api è stato anche presidente di Unionmeccanica-Confapi. Ha fatto parte del Consiglio Federale della Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Industrie

Lutto nella comunità economica varesina: si è spento ieri sera, 28 gennaio 2010, in una clinica svizzera Luigi Garavaglia.
Garavaglia, nato il 10 ottobre 1938, è stato presidente della Garavaglia spa, fonderia di Caronno Pertusella e contitolare di altre tre imprese del settore metalmeccanico. Oltre ad essere stato presidente Api è stato anche presidente di Unionmeccanica-Confapi, l’Unione nazionale di categoria che raggruppa tutte le imprese del settore meccanico aderenti alla stessa Confapi ed in precedenza è stato anche VicePresidente della Confederazione nazionale.  Ha fatto parte del Consiglio Federale della Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Industrie; è stato Consigliere di Apilombarda, la Federazione regionale che raggruppa tutte le Api della Lombardia.

«
Quella della morte di Garavaglia è una notizia che ci ha colpito molto. E’ stato un imprenditore importante per Varese e anche oltre 
– ha ricordato Franco Colombo attuale presidente di Api Varese – Con lui se n’è andato un grande imprenditore, di quelli che si studiano sui libri».
 

«Con Luigi Garavaglia scompare un imprenditore leale, un uomo votato al lavoro e alla costante ricerca della qualità. – ha dichiarato il presidente di Confapi Milano, Paolo Galassi – Ma perdiamo anche  una persona che sapeva coniugare passione personale, competenza professionale e capacità manageriali nel rappresentare gli interessi delle industrie meccaniche a livello nazionale. La scomparsa di Luigi Garavaglia lascia un vuoto incolmabile che si accompagna al sentimento di profonda gratitudine per il cammino percorso insieme nella tutela delle piccole e medie industrie».

Il funerale si svolgerà lunedì primo febbraio alle 11 presso la chiesa parrocchiale di Cerano, in provincia di Novara.

  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore