Quantcast

Atti vandalici contro i manifesti del Pd

Episodio nella notte tra martedì e mercoledì davanti alla sede del partito dove sono stati strappati i manifesti. Porro: “Inciviltà di chi compie questi gesti”

Luciano PorroTornano protagonisti gli atti vandalici ai danni dei candidati sindaci di Saronno. Era accaduto nelle scorse elezioni di giugno, più volte, ed è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì ai danni del candidato sindaco del centrosinistra Luciano Porro. Il tutto nonostante la volontà espressa da quasi tutti i candidati di abbassare i toni.
«Nei giorni scorsi – racconta Porro – un nostro cavalletto di cartone posto in Piazza San Francesco, contenente i manifesti prodotti dal Partito Democratico di Varese per i pendolari, è stato danneggiato, i manifesti strappati e scomparsi durante la notte. La scorsa notte, sotto la sede del Partito Democratico in via Garibaldi, identico trattamento è stato riservato ad altri due nostri cavalletti che esponevano i manifesti con il mio volto e gli appuntamenti della campagna elettorale già previsti per il mese di Febbraio. In questo caso i manifesti non sono scomparsi ma sono stati strappati ed erano in terra tutti accartocciati».
 
L’attesa per le elezioni amministrative cittadine cresce quindi con l’avvicinarsi della campagna elettorale. A Giugno partirono anche delle denunce per fatti analoghi. «Già lo scorso mese di Giugno – aggiunge il candidato del centrosinistra -, durante la precedente campagna elettorale, avevamo assistito a simili azioni vandaliche e barbare, oltre ad affissioni abusive sopra i nostri manifesti negli spazi elettorali. Oggi denunciamo nuovamente, e con forza, l’inciviltà di chi compie questi atti. Richiamiamo di nuovo tutti, addetti ai lavori e non, ad uno stile più responsabile, civile e democratico, rispettoso delle altrui idee e all’impegno disinteressato che i tanti militanti stanno mettendo in campo per organizzare una serena e attiva campagna elettorale. La prossima nostra azione, al verificarsi di nuovi, simili, atti vergognosi, sarà la pubblica e dovuta denuncia alle autorità competenti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore