Quantcast

L’Unione saronnese di centro appoggia Michele Marzorati

La lista civica non sarà presente con una propria lista, ma avrà un candidato, Giulio Lenzi, nella lista del Popolo delle libertà

L’Unione saronnese di centro appoggia Michele Marzorati, il candidato sindaco della coalizione Popolo delle libertà, Lega Nord, Unione di centro e Saronno Si-Cura. La lista civica, nata circa 11 anni fa e in cui era anche confluito l’ex sindaco Pierluigi Gilli, poi entrato in Forza Italia e che oggi che si presenta come candidato per il gruppo Unione Italiana, ha scelto di sostenere il gruppo di centrodestra, non con una propria lista, ma con un proprio candidato nella lista del Pdl.
«Dopo attenta riflessione – spiegano i responsabili del gruppo -, l’Unione Saronnese di Centro, pur continuando a mantenere una propria indipendenza operativa, ha ritenuto di dover fare un passo in avanti nell’interesse della città e ha individuato nel candidato Sindaco Michele Marzorati e nei programmi da Lui presentati gli elementi che potrebbero dare la migliore garanzia perché questo interesse possa realizzarsi. I suoi esponenti, pur intendendo mantenere un buon rapporto umano e di amicizia con l’Avv. Gilli e con la Dott.ssa Renoldi, hanno ritenuto di non poter condividere la scelta da loro operata di costituire un nuovo partito, anche perché non riescono a comprenderne assolutamente scopi e finalità».
L’Unione Saronnese di Centro ha chiesto al Popolo della Libertà di poter inserire nella lista dei candidati, come indipendente, un proprio rappresentante, Giulio Lenzi, presidente della Atletica O.S.A. e co-fondatore del Museo dell’industria Saronnese, oltre che impegnato in altre attività sociali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore