Crescono i numeri on-line della Saronno Servizi
Superati i 2mila iscritti alla newsletter, mente il sito raggiunge nel 2009 i 138 mila visitatori e le 300 mila pagine viste: “Numeri soddisfacenti, ma non dimentichiamo il rapporto diretto con i cittadini”
Oltre duemila iscritti alla newsletter della Saronno Servizi. Un servizio sempre più importante per la società, per fornire informazioni puntuali ai cittadini. Nel 2008 gli iscritti erano poco più di 1.300, ma in soli 12 mesi sono saliti a 2.063. Iscrizioni ai corsi della piscina, aperture straordinarie del palaghiaccio, scadenze del pagamento delle bollette, sono solo alcune delle informazioni che vengono veicolate attraverso la newsletter, oltre a essere diffusi anche i comunicati stampa che approfondiscono le notizie più importanti. Per iscriversi al servizio basta andare sul sito della società www.saronnoservizi.it,
Buono anche i risultati sugli accessi del sito nel 2009. Il portale della società, infatti, ha raggiunto i 138 mila visitatori unici per un totale di quasi 300 mila pagine viste. 73 le news pubblicate, e 18 comunicati stampa diffusi. «Quello che ci rende più soddisfatti – spiega Riccardo Rota, presidente della Saronno Servizi – è l’analisi dei dati, da cui capiamo la provenienza dei fruitori del sito, mese per mese. Nel dettaglio circa un terzo degli utenti ci trovano attraverso i motori di ricerca, mentre un altro terzo entra direttamente nel sito, segno che i cittadini conoscono bene il servizio e il modo in cui utilizzarlo».
Sempre secondo le statistiche, il resto dell’utenza proviene soprattutto dal sito del Comune di Saronno o da altri siti dove la società ha effettuato la promozione della propria attività. «I numeri dell’utenza on-line sono in costante crescita – prosegue Rota -. È un settore non più dedicato solo ai giovani e i nostri servizi permettono di eliminare code agli sportelli. In futuro punteremo sicuramente all’ampliamento di questo servizio. Naturalmente, senza trascurare l’aspetto umano dei nostri sportelli per qualsiasi necessità dei cittadini».
Buono anche i risultati sugli accessi del sito nel 2009. Il portale della società, infatti, ha raggiunto i 138 mila visitatori unici per un totale di quasi 300 mila pagine viste. 73 le news pubblicate, e 18 comunicati stampa diffusi. «Quello che ci rende più soddisfatti – spiega Riccardo Rota, presidente della Saronno Servizi – è l’analisi dei dati, da cui capiamo la provenienza dei fruitori del sito, mese per mese. Nel dettaglio circa un terzo degli utenti ci trovano attraverso i motori di ricerca, mentre un altro terzo entra direttamente nel sito, segno che i cittadini conoscono bene il servizio e il modo in cui utilizzarlo».
Sempre secondo le statistiche, il resto dell’utenza proviene soprattutto dal sito del Comune di Saronno o da altri siti dove la società ha effettuato la promozione della propria attività. «I numeri dell’utenza on-line sono in costante crescita – prosegue Rota -. È un settore non più dedicato solo ai giovani e i nostri servizi permettono di eliminare code agli sportelli. In futuro punteremo sicuramente all’ampliamento di questo servizio. Naturalmente, senza trascurare l’aspetto umano dei nostri sportelli per qualsiasi necessità dei cittadini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.