Quantcast

“Finalmente sicurezza nelle aree dismesse”

La soddisfazione della Lega Nord dopo le operazioni di sgombero operate dalla polizia locale eseguendo un’ordinanza del commissario prefettizio

La ex Parma è stata messa in sicurezza: è stata portata via l’immondizia che si era accumulata nel corso degli anni e sono state murate le porte e le finestre per impedire l’accesso agli occupanti abusivi. Finalmente! Questa è la prima volta che una delle tante aree dismesse fatiscenti viene sgomberata dalla presenza abusiva dei clandestini. Era proprio ora che il Comune garantisse la sicurezza dei cittadini imponendo ai proprietari di agire con responsabilità nell’interesse della nostra comunità locale, mettendo in sicurezza le proprie aree a proprie spese. Ognuno deve infatti essere responsabile per i beni che possiede. Non ci è voluto molto per ottenere questo risultato: è bastata una lettera della signora Commissario. La Lega Nord di Saronno vuole ringraziarLa di cuore a nome di tutti i cittadini onesti. A dimostrazione del fatto che non servono ingenti risorse finanziarie per risolvere problemi annosi della città, ma solo un pò di buona volontà e di buon senso.
È importante ribadire il risultato ottenuto alla luce del fatto che molte aree dismesse fatiscenti, sono diventate la base operativa per lo spaccio di droga. La malavita locale ingaggia infatti poveri disperati, nella maggior parte dei casi clandestini, usandoli come spacciatori di droga. È quindi inutile continuare a nascondere che la presenza di clandestini sul nostro territorio favorisce il loro sfruttamento da parte di attività criminali. Lavoro nero, caporalato, prostituzione e spaccio di droga sono solo alcune delle modalità con le quali la malavita sfrutta questa ingente quantità di manodopera a basso costo. Per la malavita i clandestini sono una vera e propria “risorsa”. Tutto ciò è sbagliato e va risolto alla radice combattendo il fenomeno della clandestinità.
Bisogna chiedersi quale sia la scelta migliore da fare, ovvero quale sia quella che risolva il problema alla radice, anche avvalendosi di modalità operative di lungo termine, anzichè continuare a correre dietro ai problemi senza alcun criterio e mettendo toppe qua e là.
Non si può quindi continuare a far finta di poter accogliere tutti, anche quando non c’è disponibilità di case e di lavoro, altrimenti si continua a spingere povera gente nelle mani della malavita, come ha fatto la sinistra quando era al governo. L’unica soluzione attuabile è quella di legare i flussi dell’immigrazione ai reali posti di lavoro e alla disponibilità di alloggi, come fanno tutti i paesi civili europei. La Lega Nord non è contraria agli immigrati, ma è contro lo sfruttamento degli stessi. Noi chiediamo solo di agire con razionalità e pragmaticità, per salvaguardare prima di tutto i nostri poveri e i nostri lavoratori, in modo che non diventino essi stessi emigranti in cerca di fortuna. Ragioniamo poi sul fatto che il 20% dei disoccupati della nostra Provincia sono immigrati. Ciò vuol dire che già oggi non ci sono i posti di lavoro per tutti. Chi sostiene quindi che possiamo accogliere tutti sta solo illudendo della povera gente.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore