Quantcast

Liceo Grassi, il PD: “Azzi e Fagioli dovranno delle spiegazioni ai saronnesi”

Il liceo verrebbe escluso dal pacchetto di nuovi indirizzi scolastici previsti dalla riforma Gelmini: in tal caso i democratici chiederanno conto agli assessori provinciali che rappresentano la città

"Le notizie diffuse da Pierluigi Gilli in merito all’approvazione del pacchetto degli indirizzi scolastici delle scuole medie superiori della provincia, in attuazione della pur sciagurata riforma Gelmini, se risultassero vere sarebbero alquanto allarmanti". Lo scrive il Partito Democratico di Saronno.
"Il Liceo Scientifico G.B. Grassi di Saronno risulterebbe infatti escluso –unico liceo escluso in tutta la provincia di Varese- dall’assegnazione dell’opzione Scienze Applicate pur dallo stesso richiesta. Tale esclusione avrebbe peraltro dell’incredibile per il fatto che la nostra città è rappresentata in provincia da ben due assessori saronnesi: Rienzo Azzi e Alessandro Fagioli".
Il PD di Saronno ha dato mandato ai suoi due consiglieri provinciali di acquisire informazioni certe sulla vicenda nel più breve tempo possibile.
"Resta inteso che, qualora la grave decisione della provincia fosse confermata, Rienzo Azzi e Alessandro Fagioli non potrebbero esimersi dallo spiegare a studenti e genitori saronnesi come ciò sia potuto accadere e per quali motivi siano stati incapaci di difendere un’istituzione di assoluta eccellenza qual è il Liceo G.B. Grassi di Saronno".

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore