Quantcast

Riaprono la scuola Pizzigoni e la piscina

Riattivata la corrente alla cabina elettrica di via Miola “attaccata” da un topo e che alimentava molte strutture della zona. Strutture aperte da mercoledì

Riapre la scuola Pizzigoni mercoledì mattina. La corrente è stata ripristinata dai tecnici della Saronno Servizi che hanno lavorato fino a martedì pomeriggio nella cabina elettrica andata in tilt a causa di un piccolo incendio sviluppatosi a causa dei morsi di un topo ai cavi. Cabina che serviva energia anche a piscina comunale, pozzo di via Parini e stadio comunale. La corrente è stata riattivata in tutte queste strutture, anche con sistemazioni provvisorie ma sicure, garantiscono dalla Saronno Servizi.
La scuola Pizzigoni avrà quindi elettricità e riscaldamento, gli studenti non subiranno ulteriori disagi. Anticipata rispetto al previsto anche la situazione della piscina: all’inizio sembrava che la chiusura dell’impianto dovesse essere di circa 10 giorni, ma già mercoledì la struttura di via Miola sarà riaperta. Ed anche il Palaghiaggio.
«La corrente è già stata riattivata con un quadro elettrico temporaneo – spiegano dalla Saronno Servizi -, Riapriremo mercoledì. Siamo molto soddisfatti di come è stata gestita l’emergenza da parte dei nostri tecnici che hanno agito tempestivamente evitando danni ben peggiori. Siamo contenti anche dal punto di vista della comunicazione: pochissime persone ieri si sono presentare senza sapere cosa fosse successo, segno che in molti anche tramite la nostra newsletter, sono stati raggiunti dalla news di emergenza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore