Sottopasso allagato, possibili altri disagi
Comunicazione del Comune che spiega: tombino bloccato da inerti di varia natura, lavori notturni nei prossimi giorni
Nei giorni scorsi a causa di una grave occlusione del tronco fognario di via Legnanino, con materiale inerte di varia natura che impedisce lo smaltimento delle acque nere e meteoriche, si è verificato l’allagamento del sottopasso ferroviario di via 1° Maggio.
I lavori per il ripristino delle condizioni di normalità potrebbero prolungarsi per più di una settimana, a causa della difficoltà di intervenire ad una profondità di oltre mt. 7,00 in ambito fortemente urbanizzato e quindi con presenza di tutte le reti dei sottoservizi che ostacolano le lavorazioni.
La situazione può aggravarsi sulla base delle condizioni meteo ad oggi non prevedibili con certezza. In conseguenza dei fattori sopraindicati possono verificarsi ulteriori, quanto improvvisi, disagi alla viabilità e alla circolazione con interruzione del transito nel sottopasso.
La previsione allo stato attuale è di mantenere il transito durante la giornata dalle ore 6.30 del mattino alle ore 21.00 della sera.
Detta possibilità è garantita dall’effettuazione contemporanea dei lavori in via Legnanino e dal prelievo di acque attraverso elettropompe, posizionate all’angolo tra la via Diaz e viale Rimembranze, motivo per cui il transito su viale Rimembranze può risultare difficoltoso e soggetto a deviazioni.
Non appena si disporrà di ulteriori elementi di valutazione provvederemo ad informare con sollecitudine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.