L’Arca sostiene l’ex sindaco Ceriani
Il neonato gruppo di cittadini ha deciso di appoggiare Mario Angelo Ceriani, primo cittadino dal 1996 al 2005 e successivamente vicesindaco
L’Arca si presenterà alle prossime elezioni e sosterrà l’ex sindaco Mario Angelo Ceriani. Il gruppo è nato ufficialmente il 16 dicembre 2009, quando un gruppo di cittadini residenti ad Origgio hanno deciso di dar vita ad un movimento politico locale denominato “L’Arca”. «Fin dai primi incontri – spiegano i fondatori -, il gruppo si è reso conto che la voglia di fare, il confronto delle idee sulle concrete necessità del paese vanno ben oltre gli schieramenti politici ufficiali. Anzi, pur nella certezza che le convinzioni politiche personali sono di estrazione diversa, questi donne e uomini coraggiosi si sono resi conto che le loro idee, i loro progetti, le loro idee sul futuro di Origgio e sulle possibilità di riportarlo in vita combaciavano spessi in maniera impressionante. Da qui la voglia di partecipare alla vita politica del paese in maniera diretta e fattiva: basta critiche fini a se stessi rivolte agli amministratori. Basta dire che le cose non vanno. E’ ora di mettersi in gioco e di provare direttamente a creare qualcosa di nuovo, anche se fosse soltanto per le facce di chi si propone di rappresentare i suoi concittadini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.