Quantcast

Una superpizza per il cane Lucky

Molte le iniziative in programma per marzo da Enpa Saronno

Prosegue incessante il lavoro dei volontari di ENPA Onlus Saronno, finalizzato a raccogliere fondi da destinare a progetti che vedono coinvolti gli animali e le loro ‘relazioni’ con l’uomo.
Per il 12 Marzo 2010 è in programma la Superpizzata che si terrà al ristorante I Faraglioni di Caronno Pertusella – Via Trieste 1120ore 20.30, i cui proventi saranno destinati a finanziare il progetto LUCKY. Si tratta di un giovane cane – Lucky, appunto – sottratto a un grave maltrattamento e per il quale la sezione ENPA di Saronno ha deciso di intraprendere un complesso percorso riabilitativo che avrà luogo all’interno di un centro specializzato per il recupero di animali in difficoltà. Contestualmente si avvierà anche una campagna in ‘rete’ per raggiungere la cifra necessaria a garantire il lavoro degli specialisti.
"Come sempre – riferiscono i volontari della sezione – cerchiamo di andare in soccorso di quegli animali che hanno avuto la sfortuna d’incrociare sulla propria strada padroni irresponsabili e ignoranti che hanno visto nel cane non un compagno di vita cui si deve rispetto e attenzione, ma un oggetto da maltrattare e da sfruttare a proprio uso e consumo". Per chi intende partecipare è richiesta la prenotazione per ovvie ragioni organizzative (telefonare dopo le ore 19.30 al 349 2990487 oppure allo 02 9621309).
 
Il secondo appuntamento, invece, è dedicato alla Pasqua e agli anziani della città. L’iniziativa "L’uovo delle sorprese" si terrà presso la Focris, domenica 14 Marzo dalle ore 15.00 alle 17.00.  Sarà un allegro pomeriggio passato in compagnia del gruppo Junior ENPA e dei cagnolini al loro seguito, accolti sempre con entusiasmo dagli anziani ospiti della struttura saronnese.
Ad animare il pomeriggio, un mucchio di attività creative: si realizzeranno uova dipinte, decorazioni a traforo con la carta, gli origami….insomma tutto quello che porta l’allegria e la brezza leggera della Primavera, ormai alle porte. 
 
La stessa iniziativa verrà ripetuta sabato 20 Marzo 2010 anche a Origgio (stesso orario), presso la Casa di Riposo San Giorgio: "Ci fa molto piacere ricevere richieste di partecipazione anche fuori i confini della nostra città – commentano i volontari Enpa -. Segno che le nostre iniziative trovano sempre maggiori consensi
anche da parte di realtà apparentemente diverse dal nostro campo d’azione. Non è così. Queste iniziative hanno l’importante funzione di sottolineare un comune impegno a ‘costruire relazioni positive’ tra adulti, bambini, ragazzi, anziani, attraverso il meraviglioso contributo d’empatia che gli animali sanno insegnare con la propria naturalezza e l’innato desiderio di comunicare con il ‘nostro mondo’".
 
Infine per il 21 e il 28 Marzo 2010 sono in calendario due bancarelle (in Corso Italia) a tema ‘pasquale’ presso cui i saronnesi potranno trovare spunti e suggerimenti per decorare la casa in occasione della festa. "Sarà anche un momento per invitare tutti – spiegano i volontari della sezione – a proporre un menù che rispetti ‘la vita’….lasciando che capretti e agnellini corrano felici nei prati. E non solo loro, ovviamente, ma tutti gli animali".

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore