Quantcast

Maroni: “Posto rimedio agli errori commessi nei giorni scorsi”

Il ministro dell’interno era presente in città sabato pomeriggio all’inaugurazione della sede della Lega Nord

Roberto Maroni al centro«Un provvedimento che pone rimedio agli errori commessi in questi giorni ma senza violare le regole costituzionali. Se così non fosse il presidente della repubblica non avrebbe mai firmato il decreto». Con queste parole il ministro dell’Interno Roberto Maroni, a Saronno per partecipare all’inaugurazione della nuova sede della Lega Nord commenta il decreto “interpretativo” che ha permesso la riammissione della lista Formigoni alla competizione elettorale in Lombardia. Decreto emesso dal Governo nella serata di venerdì e firmato sabato dal Presidente della repubblica, Giorgio Napolitano.
«Ero contrario ad una modifica delle regole in corsa e non ho cambiato idea – prosegue Maroni -. Con questo provvedimento infatti non l’abbiamo fatto: abbiamo fornito una corretta interpretazione della legga esistente. Sarebbe stato un attentato democratico se 15 milioni di cittadini fossero stati esclusi dal voto: c’erano degli errori da sanare perché il potere sovrano è quello del popolo e dei cittadini».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore