Porro: “Avevo già nominato sei assessori”
Il candidato del centrosinistra interviene sulla polemica, raccontando che nel 2009 “avevo ridotto gli assessori senza bisogno di alcuna legge”
«Al di là di norme nazionali che impongono, per ridurre la spesa pubblica, la riduzione del numero di Assessori, ben in anticipo sulle stesse, il programma elettorale del centrosinistra dello scorso giugno già prevedeva tale ipotesi». L’ex sindaco Luciano Porro, oggi nuovamente candidato per il centrosinistra unito, interviene sulla polemica in corso sul numero di assessori che dovrebbe comporre la prossima giunta cittadina. L’ex primo cittadino Pierluigi Gilli, aveva infatti recentemente commentato positivamente il provvedimento approvato alla Camera. Su questo è intervenuto anche Vito Tramacere della lista Saronno Si-Cura, che sostiene Michele Marzorati del centrodestra. Ora Porro, che spiega della scelta operata lo scorso anno: «Tale scelta non era legata al rispetto di una legge, che ancora non c’era, non riguardava la sola ricerca di modalità di risparmio strutturali per le casse del comune o una migliore gestione, più conforme alla struttura organizzativa esistente, ma piuttosto, riducendo al minimo possibile il numero di assessori, voleva esprimere una diversa sensibilità verso i problemi della città e delle famiglie che sono in difficoltà a causa della crisi economica, a cui sarebbero stati diretti i 120.000 euro di risparmi annui generati rispetto ai costi delle giunte precedenti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.