Quantcast

Una microtelecamera per clonare il bancomat

Un 64enne si è accorto di qualcosa di strano nello sportello della Banca popolare di Lodi e ha avvisato i carabinieri

Scovata una macchinetta per la clonazione dei bancomat. È accaduto a Saronno dove un uomo di 64 anni, che era andato a prelevare alla Banca popolare di Lodi in piazza Libertà, si è accorto che qualcosa non andava nel sistema di prelevamento. L’uomo, insospettitosi, ha avvisato i carabinieri che giunti sul posto hanno potuto constatare la presenza di una macchinetta per clonare le carte bancomat: sulla parte alta dello sportello era stato aggiunto un pezzo di plastica con inserita una microtelecamera. In questa maniera i malviventi memorizzavano i codici. Secondo una prima ricostruzione il dispositivo sarebbe stato inserito nella notte precedente, ma l’attenzione del 64enne avrebbe evitato che altri clienti cascassero nella trappola.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore