Quantcast

Fabbriche aperte: alla scoperta di Industriale Chimica

Sabato 27 e domenica 29 marzo per la terza edizione dell'iniziativa, si potranno visitare laboratori e reparti della fabbrica attiva dal 1985

Un’azienda saronnese apre le porte alla cittadinanza per mostrare la propria struttura e gli  impianti di produzione.  L’iniziativa si chiama “Fabbriche aperte” ed è stata organizzata da Industriale Chimica s.r.l. per i giorni 27 e 28 marzo 2010.

Gruppi di privati cittadini e di studenti saranno accompagnati nei laboratori e nei reparti della fabbrica che produce principi attivi per i medicinali, potranno così toccare con mano l’organizzazione di una moderna ditta chimica, l’estrema attenzione che riserva alla sicurezza ed alla protezione ambientale, o scoprire il fascino e l’importanza delle ricerche di laboratorio.

Secondo gli organizzatori “la fabbrica non è un corpo estraneo da pensare unicamente come distributore di salari, ma è una componente partecipe della comunità in cui vive. Industriale Chimica cerca da sempre un rapporto equilibrato e sereno con la cittadinanza sia sostenendo iniziative di carattere sociale e culturale, sia presentandosi periodicamente con trasparenza. Fabbriche aperte, oggi alla terza edizione, è un modo immediato ed efficace per incontrare chi vuole conoscere questa realtà.”

L’iniziativa sarà anche una buona occasione per festeggiare i 25 anni dell’azienda, attiva a Saronno dal 1984. “In questi anni è cresciuta molto, ormai può contare su 110 dipendenti, attivi in reparti di produzione moderni ed efficienti.  Industriale Chimica è competitiva sui mercati di tutto il mondo grazie ai rapporti quotidiani con clienti e fornitori nei cinque continenti e ai 68 brevetti internazionali frutto di uno sforzo importane nella ricerca.”

“Fabbriche Aperte” ha ottenuto il patrocinio del comune di Saronno ed è stata organizzata con la collaborazione del teatro Giuditta Pasta. I docenti e i privati cittadini possono avere informazioni chiamando il numero 02.964.26.411.      
 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore