Quantcast

Cadde dal camion in corsa, morto l’operaio

È deceduto all’ospedale Niguarda di Milano il 48enne dipendente della EcoNord che stava effettuando il servizio di raccolta differenziata

Non ce l’ha fatta Salvatore Grasso, l’uomo di 48 anni di Turate rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Caronno Pertusella. L’operaio, nella mattina di giovedì scorso, si trovava su un mezzo della EcoNord, la ditta addetta alla raccolta rifiuti della zona. Quando il camion è transitato in via Damiano Chiesa a Caronno, l’operaio è caduto sulla strada, riportando subito delle gravi lesioni interne e un trauma cranico. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, ma le sue condizioni erano apparse subito gravi. Da allora è rimasto ricoverato in rianimazione ma per lui non c’è stato nulla da fare: è deceduto intorno alle 21 di domenica.

«Non è stato ancora possibile ricostruire cosa sia successo – spiega ancora amareggiato Corrado Valsecchi, dirigente EcoNord -. Forse sapremo qualcosa con lautopsia, perché la dinamica è stata abbastanza strana: l’autista ha trovato a terra Salvatore mentre faceva il giro di raccolta. Non possiamo ancora sapere se sia stato una malore o cos’altro. Il tutto è in mano al magistrato che deciderà quale percorso intraprendere».
«Abbiamo fatto, come proprietà e come dirigenza, le condoglianze ai famigliari di salvatore conclude incredulo il dirigente -, purtroppo è una cosa che addolora tutti quanti: perdere un collega è sempre un trauma. Non sappiamo come possa essere successa una cosa del genere cadendo da una pedana di poco più di 20 centimetri».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore