Quantcast

A Saronno “Un giorno da leoni”

Appuntamento il 23 aprile per l’iniziativa organizzata da Enpa Saronno con ospite Alessandra Soresina

"Un giorno da leoni". È il titolo della conferenza organizzata da Enpa Onlus Saronno, il 23 aprile 2010 alle ore 20.45, presso l’Aula Magna della Scuola Media Aldo Moro, in Viale Santuario a Saronno, dedicata al lavoro di salvaguardia dei Grandi Felini in Tanzania, portato avanti dalla nota biologa italiana Alessandra Soresina.
È l’occasione per ascoltare dalla viva voce di questa giovane donna, l’esperienza entusiasmante che la vede a capo di uno staff di studiosi che vivono a stretto contatto con i leoni e con i loro clan sociali, al fine di tutelarli dall’estinzione.
«Nell’anno dedicato alla Biodiversità si fa drammatico il bilancio delle specie che rischiano di scomparire dalla Terra – spiegano dall’associazione -. E tra questi rientra, appunto, il maestoso leone africano che condivide il triste destino con altri meravigliosi felini. Durante la serata verranno proiettati filmati e foto realizzati dalla stessa Alessandra che ha unito la sua passione scientifica a un straordinario talento per le immagini e la fotografia. Non a caso è anche autrice di due meravigliose pubblicazioni "A Piedi Nudi" (Edizioni Pendragon) dove narra la sua storia, e "Un giorno da Leoni" (Edizioni Piemme) in cui attraverso le immagini fotografiche dei suoi reportage racconta la vita quotidiana del Re della Foresta».
Al tavolo della conferenza presenzieranno il Coordinatore Regionale Enpa Sergio Sellitto, Gilberto Germani, Resp. Nazionale Enpa per il settore antivivisezione e se gli impegni lo consentiranno, anche il Dott. Fiorenzo Galli Direttore Generale del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore